Condividi nei social

 
 
 

Capo Mannu

Comune di San Vero MIlis.
Capo roccioso con torre costiera, con piccole e solitarie spiaggette, Capo Mannu è famoso fra i surfisti di tutta europa per le sue onde.
Il Capo Mannu, con le sue rupi di calcare giallastro alte 50 metri e le belle torri di Capo Mannu e Sa Mora, segna il settore settentrionale della penisola del Sinis, la costa più famosa dell’Oristanese.
Più a sud, dopo un tratto di spiaggia e basse scogliere dove sorgono i piccoli centri balneari di Porto Mandriola, Putzu Idu e S’Arena Scoada, a partire da Punta s’Incodina la costa si innalza con un solitario tavolato di franosa roccia calcarea, che precipita in mare da un’altezza media di 25 metri.
Le spiaggette, accessibili solo dal mare, le anse e le rientranze, i candidi scogli, le distese di alghe, i pinnacoli e l’acqua trasparente consentono panorami di intatta bellezza.
Sull’orizzonte marino si vede la piatta e distante isola Mal di Ventre; verso l’entroterra, le distese di campi arati quasi senza fine ed i tratti di cespugliati con lentischio, rosmarino ed altre essenze vegetali tipiche della costa sarda.
Tutto concorre ad esaltare l’aspetto insolito ed incontaminato di quest’ambiente.

 

Indicazioni Stradali
     

Partenza :  oppure 

Destinazione :  oppure